Counseling

Spazio dedicato all’ ascolto ed al supporto della persona. Un aiuto nella gestione delle criticità che la vita di tutti i giorni può avere. Le tecniche di counseling che utilizzo sono: metodo Gestalt e della Floriterapia di Bach 

La Floriterapia di Bach, utilizza le essenze floreali di Bach per risolvere quei disequilibri energetici che si concretizzano nella difficoltà di vivere la vita. Durante il percorso , che si compone di più sedute, si individuano i fiori di Bach in aiuto per raggiungere l’obiettivo desiderato e possono essere utilizzate tecniche parallele ( es.meditazione ) 

Consulenza benesssere psico-fisico con metodo Gestalt è una modalità particolare di !colloquio di aiuto! il cui scopo è quello di condurre la persona in un viaggio alla scoperta, attraverso fatti di vita vissuta,  dei propri schemi corpotamentali e di pensiero che rendono ne rendono difficile la gestione. La persona viene aiutata ad aumentare la propria consapevolezza per utilizzare al meglio le proprie risorse personali e raggiungere e mantenere uno stato di benessere. 

L’utilizzo di queste tecniche, aiuta la persona ad afffrontare i vari accadimenti nel modo più sereno possibile.