Ciao sono Valentina

Ciao sono Valentina
sono sempre stata attratta dal “mondo delle energie” e all’inizio del 2000, dopo essermi laureata in Sienze Biologiche, ho iniziato ad approfondire studi e tecniche del benessere. Dopo anni di fitness in palestra mi sono avvicinata allo yoga, ho intrapreso il percorso di Reiki, imparato diverse tecniche di meditazione fino a diventare, dopo aver frequentato diverse scuole, istruttrice di hatha yoga e di meditazione. Consapevole che si tratta di sentieri da percorrere lunga tutta l’ esistenza, con la ricerca, la riflessione e l’ esperienza ho sempre continuato a studiare e a praticare. Nel 2012 sono diventata “operatore di massaggio sportivo”, ho imparato diverse tecniche di massaggio e sono diventata “operatore di ginnastica posturale“. Nello stesso periodo ho portato a termine il percorso formativo di Reiki diventando “Master”.

Oggi collaboro con l’associazione Equilandia di Rupinpiccolo (TS) dove tengo corsi di Yoga e ginnastica posturale 3 volte la settimana, sia durante l’inverno, al chiuso, che d’estate, all’aperto, sotto i tigli nel giardino della sede.
Dal 2014 svolgo la mia attività di massaggi e benessere presso il mio studio “VDMStudio” in via Nordio 6 a Trieste. Un luogo a mia misura, dove c’è tutta me stessa, uno spazio accogliente e rilassante dove rigenerarsi e migliorare il proprio benessere. In questi anni la mia formazione è sempre stata continua e direzionata verso discipline bio-naturali, che ben si interfacciano le une con le altre, come la Floriterapia, il Couseling, il metodo Gestalt, il massaggio Californiano e così via.

Le conoscenze che ho acquisito, le esperienze che ho fatto, l’incontro con maestri e insegnanti che hanno
condiviso con me le loro conoscenze, mi rendono ciò che sono oggi. Ho lavorato e lavoro su me stessa per
aumentare la consapevolezza di me, sia come persona che come operatrice del benessere, per migliorare ed
arricchire la mia formazione e pratica così da poter offrire il massimo a chi decide di rivolgersi a me.